domenica, Aprile 20, 2025

Il primo lettore ebook con display eink pieghevole

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È ufficiale il primo lettore ebook con display eink pieghevole al mondo e a produrlo è una collaborazione tra E-Ink e Readmoo. MooInk V è un dispositivo piuttosto unico nel proprio genere dato che finora non si era ancora visto un ereader con pannello con inchiostro elettronico (peraltro, a colori) in grado di potersi flettere fino a dimezzare l’ingombro. Nemmeno a specificarlo, la piega è piazzata sul lato lungo e infatti la forma finale è proprio quella di un libretto, con la cerniera che viene ospitata all’interno di un dorso del tutto simile a quello di un tomo cartaceo.

Primizia assoluta quella mostrata da E-Ink e Readmoo al congresso Touch Taiwan 2025, perché MooInk V è il primissimo ereader con schermo pieghevole al mondo. Con una superficie totale di 8 pollici, questo pannello può essere sfruttato appieno oppure mostrando appunto due pagine una a fianco all’altra, per simulare l’effetto finale di un libro vero. Inoltre, l’ingombro finale una volta chiuso è piuttosto compatto, al netto di uno spessore inevitabilmente maggiore rispetto a un lettore classico. Non si conoscono altri dettagli sull’hardware, per il momento, ma si può notare una scocca esterna con effetto premium che quindi strizza l’occhio a chi cerca un dispositivo di design. Più che probabile che MooInk V possa anche fungere da simil tablet, magari offrendo la navigazione sul web per poter leggere notizie oppure accedere al proprio feed personale con tutta il comfort di un display eink, che salvaguarda anche gli occhi.

Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di MooInk V, che dovrebbe debuttare in commercio nella seconda parte del 2025. Di sicuro il costo non sarà troppo leggero, visto che si tratta di una primizia assoluta.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cartoni animati degli anni Settanta e Ottanta, i falsi miti dal talco di Pollon alla mira di Jigen

I falsi miti nascono e si diffondono su tutti i temi più popolari: i cartoni animati non potevano esserne...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img