Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
LG SJ7 (Foto: LG)
LG SJ8 (Foto: LG)
LG SJ 9 (Foto: LG)
Il prodotto di punta è SJ9, che integra la tecnologia Dolby Atmos sfruttata anche al cinema per ricreare la presenza di oggetti differenti posizionati indipendentemente nel campo sonoro dello spettatore. Due diffusori e una serie di altoparlanti conferiscono alla soundbar un suono avvolgente, ma è il supporto agli algoritmi Dolby e al suono ad alta risoluzione lossless a fare la differenza.
Scendendo di livello, SJ8 punta più sul design e su un profilo da appena 38 millimetri. Grazie all’apposito kit si può anche sostituire direttamente nella struttura portante dei TV del gruppo compatibili: gli OLED delle serie C7/B7 e gli LCD Super UHD SJ95, SJ85 e SJ80 e gli UHD UJ75 e UJ65.
SJ7 è il modello meno prestante e ricercato, ma allo stesso tempo più versatile dei tre: si tratta di una soundbar da 320 W che si divide in due e può essere così utilizzata sia in orizzontale che in verticale, separando le due metà per un suono più avvolgente e sincronizzato via wireless. Non solo: la metà sganciabile dispone di una batteria autonoma che la trasforma in uno speaker portatile; in questo caso la riproduzione avviene tramite Bluetooth attraverso tutti i dispositivi compatibili con lo standard.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?