giovedì, Dicembre 26, 2024

L’estensione di Chrome Todobook ti ricorda cosa devi fare prima di perdere tempo su Facebook

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Schermata 2017-01-11 alle 13.11.26

Potrebbe essere una grande idea, o un incubo terribile. Per ora, meglio considerarla una divertente trovata, migliore di altre app che provano a tenere tutti lontani dall’eccessiva presenza online. Todobook un’estensione per Google Chrome che aiuta a ricordare che ci sarebbero una vita e tanti impegni, prima di spulciare tutti i post del News Feed, e leggere tutti i commenti di tizio e caio, per poi contare quanti Like hanno fatto i suddetti commenti.

Correre, lavorare, mangiare. Insomma, fare altre cose. Todobook funziona così: quando si apre Facebook, invece che rimandare subito alla sezione notizie, mostra la propria “lista delle cose da fare”, invitando l’utente a farne almeno una, prima di andare a girellare allegramente tra i post altrui.

Si tratta di un invito, e come tutti i servizi di detox digitale o affini, nessuno è costretto a seguire le indicazioni. La lista è personalizzabile con un paio di clic, ma altrettanto eludibile se invece si decide proprio di voler perdere tempo.

Todobook fa parte del meraviglioso mondo delle estensioni per browser, da quella per aiutare i parenti a distanza con il computer, a quella per condividere Netflix senza cedere le password, a quella che spiega come mai i tweet di Trump non sono attendibili.

The post L’estensione di Chrome Todobook ti ricorda cosa devi fare prima di perdere tempo su Facebook appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img