giovedì, Gennaio 23, 2025

Cosa c’è dentro iOS 10.3

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

(Foto: Apple)(Foto: Maurizio Pesce)

Aggiornamento in arrivo per i possessori di iPhone e iPad. In queste ore Apple ha infatti iniziato a rilasciare il pacchetto dati che porta il sistema operativo iOS alla versione 10.3 introducendo alcune novità interessanti.

Chi ha comprato gli auricolari AirPod sarà felice di sapere che con iOS 10.3 perderli sarà più difficile: una nuova funzione permette di localizzarli su una mappa, tenendo conto della posizione GPS del telefono l’ultima volta che vi sono stati collegati, nonché di farli suonare per riuscire a scovarli tra i mobili di casa. Aumenteranno in quantità le recensioni delle app, dal momento che per pubblicarle non sarà più necessario visitare la relativa pagina nell’App Store, ma lo si potrà fare direttamente dal loro interno; gli sviluppatori inoltre avranno la possibilità di rispondere a commenti e critiche. All’interno di CarPlay saranno visualizzate scorciatoie per le app più recenti, mentre durante la riproduzione musicale saranno accessibili playlist curate.

In generale, però, il sistema dovrebbe acquisire velocità e prontezza di riflessi: con iOS 10.3 infatti Apple passa dal vecchio file system HFS (nato nel 1985) al più recente Apple File System. Si tratta di un metodo differente per organizzare i dati all’interno della memoria digitale, più moderno e adatto ai tipi di supporti in uso oggi rispetto a quelli di trent’anni fa. Gli sviluppatori ne trarranno grande beneficio, così come la sicurezza dei dati e — in parte — la velocità di accesso alle informazioni.

Leggi anche

Di contro, dal momento che il processo di conversione toccherà tutti, ma proprio tutti i file presenti sul dispositivo, prima di effettuare l’aggiornamento è consigliabile un backup dei dati.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Guida autonoma, a Brescia il primo car sharing italiano

“Le potenzialità della guida autonoma combinate a quelle del car sharing, possono favorire l’efficientamento degli spostamenti, la fluidità del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img