mercoledì, Gennaio 22, 2025

Lo zaino che ricarica il cellulare senza fili

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

#LiveFree, offre una power bank wireless integrata e un tracker bluetooth per non perderlo di vista

Se la fame di energia elettrica ti attanaglia ecco una soluzione che può fare per te: lo zaino con la batteria integrata. In commercio, va detto, ce ne sono tanti, ma quello appena comparso su Kickstarter offre una caratteristica in più: è wireless.

Da fuori #LiveFree sembra un comune zaino. Ha un’estetica curata, il tessuto nero o blu navy lo rende elegante e le cinghie completano il quadretto. Il bello però è tutto dentro. A bordo infatti ha una tasca con una batteria supplementare che gli permette di ricaricare al volo i dispositivi senza fili. Vale a dire che basta inserirvi all’interno uno smartphone compatibile per farlo ricaricare mentre noi scorrazziamo per la città.

In più #LiveFree offre anche un tracker bluetooth che ti permetterà di ritrovare lo zaino in caso tu lo perda e, se hai un telefono senza ricarica wireless come l’iPhone 7, gli ideatori mettono a disposizione anche una custodia ad hoc. In più ovviamente ci sono una miriade di tasche, tra cui uno scompartimento rinforzato per computer fino a 15,6 pollici.

Alla fine le misure totali parlando di 410x330x210 millimetri per capacità di 19,5 litri e un peso di 1,36 chili, abbastanza per i nostri spostamenti giornalieri.

Unica nota dolente è che per ora la tasca carica smartphone permette di riporre dispositivi di dimensioni normali, vale dire fino a 4,7 pollici. I telefoni XL come Samsung Galaxy S8 e S8+, iPhone 7 Plus e compagni sono al bando. Inoltre la casa madre non ha ancora comunicato la capacità del powerbank wireless, un altro fattore fondamentale per questo zaino.

Leggi anche

In compenso però già sappiamo il prezzo: #LiveFree, sulla pagina Kickstarter dedicata al progetto, parte da 189 sterline (circa 217 euro).

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump e la sua restaurazione. Ecco tutti i 42 ordini esecutivi firmati nell'Inauguration day

“America is back”, secondo Donald Trump. Nel giro di 12 ore il 47° presidente degli Stati Uniti, ha firmato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img