Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La nuova pellicola che ha per protagonista Matthew McConaughey parla della corsa all’oro, di una truffa mineraria senza precedenti, di un’avventura senza sosta
Gold – La grande truffa è un film ispirato alla più imponente frode aurifera del XXI secolo, quella della Bre–X avvenuta nel 1993, per uno spostamento di denaro dell’ammontare di 6 miliardi di dollari.
Il film, diretto da Stephen Gaghan (Syriana) e interpretato da Matthew McConaughey (nella parte di Kenny Wells) ed Edgar Ramirez (nella parte del geologo Michael Acosta), ripropone — o meglio, evoca — l’avventura mineraria e finanziaria dalla prospettiva dei suoi due protagonisti.
Distribuito da Eagles Pictures, Gold — La grande truffa sarà nei cinema italiani a partire dal 4 maggio. Per presentare il film, avventuroso quanto The Wolf of Wall Street ma reso più spesso da una parabola non enunciabile qui (per scongiurare il rischio di spoiler), pubblichiamo oggi in esclusiva la dettagliata intervista al regista Stephen Gaghan; è il modo migliore per approcciare un film ricco di sfumature, che vale il prezzo del biglietto in sala.
Ti è piaciuto? Guarda anche Tutto il sangue dei film di Tarantino.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?